Sharebot G3

Stampante 3D di nuova generazione, ha come caratteristiche peculiari la velocità, un’area di stampa più ampia e, grazie al nuovo gruppo di teste di estrusione, consente di fare manutenzione con grande facilità, in particolare per quanto riguarda la sostituzione degli ugelli.
Dotata di un doppio piano di stampa, un ugello a smontaggio rapido, filtro dell’aria HEPA 13, monitoraggio remoto e altre funzioni, offre un’esperienza di stampa intelligente e conveniente per l’istruzione. Le aziende ed i professionisti che vogliono esplorare il mondo del 3d trovano in G3 una scelta economica anche per piccoli lotti di produzione.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Dimensioni: 496 x 436 x 696 mm
Volume di stampa: 300 x 250 x 340 mm
Movimentazione Core XY
Altezza layer da 0.05 a 0.4 mm
Ugello 0.4 mm (0.6 / 0.8 mm)
Estrusore fino a 320 °C
Piano di stampa metallo flessibile/vetro
Piano riscaldato fino a 110 °C
Velocità di stampa da 10 a 250 mm/s
Connettività USB, WiFi, Ethernet
Compatible OS: Windows XP / Vista / 7 / 8 / 10, Mac OS
Software di slicing incluso FlashPrint

Recupero stampe e precisione

Il sistema di ripristino in caso di perdita di corrente improvvisa, può salvare lo stato di stampa e riprendere il processo dopo il ripristino dell’alimentazione.

Il sistema di movimentazione CoreXY permette un movimento più fluido e supporta la stampa ad alta velocità e a basso rumore; ciò consente di risparmiare tempo, garantisce ripetibilità ed offre un’esperienza di stampa efficiente.

Compatta, veloce, facile da usare

Il telaio ha una struttura in alluminio con coperture in ABS che garantisce una robustezza tale da permettere velocità di stampa fino a 250mm/s.

La struttura è stata studiata per poter effettuare rapidi e facili interventi di manutenzione e i due differenti piani di stampa in dotazione, quello flessibile e quello in vetro, permettono la massima elasticità nella scelta dei materiali da utilizzare.

Monitoraggio real time

FlashPrint, il software di slicing in dotazione, garantisce un sistema integrato di gestione delle stampanti 3d che consente il controllo di più stampanti collegate alla rete e la gestione integrata dei dispositivi nella produzione di piccoli lotti.

Inoltre aiuta l’utilizzatore in modo semplice e chiaro a passare dal file stl al file che viene eseguito nella stampante, garantendo anche la possibilità di vedere in tempo reale tramite la webcam l’avanzamento del processo di stampa.

Parametri aperti per tutti I materiali

L’estrusore ad alta temperatura, che può arrivare fino a 320 ℃, offre la possibilità di utilizzare materiali tecnici e caricati, in tutto l’arco dei materiali che vanno dal PLA al NylonCarbonio.

In FlashPrint sono già precaricati i profili di molti materiali ( ABS / PLA / PC / PA / HIPS / ASA / PETG / PA-CF) ma il software può essere configurato anche per l’utilizzo di materiali di terze parti, adatti alle più disparate applicazioni.

Area di stampa300 x 250 x 340 mm
Num. teste estrusione1
Ugello0,4 – 0,6 – 0,8
Temp. estrusore (max)320 °C
Temp. piano lavoro (max)110 °C
Dimensioni esterne50 x 44 x 70 cm
Peso50 kg
Camera di stampachiusa
Filtro ariaHEPA 13
Touch screen4.3″
Telecamera internasi
ConnettivitàUSB, LAN, WiFi
Predisposzione 4.0si
Software consigliatoflashprint

Tutte le stampanti FFF (Fused Filament Fabrication) sono dotate di sensore filamento e procedura automatizzata di calibrazione del piano di stampa.

PLAPETABSoluteNylon-CarbonPET-HTCNylon-Glass
COMPOSIZIONE CHIMICAacido polilatticopolietilene tereftalatoacrilonitrile-butadiene stirenenylon caricato fibra carboniopolietilene tereftalato + 10% carbonionylon caricato fibra di vetro
FORMATO BOBINE (gr)750750750500500500
NoteUgello consigliato 0,6mmUgello consigliato 0,6mmUgello consigliato 0,6mm